Cinque punti nelle ultime tre gare di campionato con una squadra apparsa rigenerata soprattutto sotto il profilo mentale. Giampiero Nocera è riuscito a dare l’agognata svolta alla compagine grigiorossa mettendo in cassaforte punti preziosi nell’economia del campionato. “Il merito non deve essere attribuito solo al tecnico – esordisce Nocera – perché alle spalle del lavoro svolto sul campo c’è un’organizzazione societaria solida in grado di garantire tranquillità ai calciatori.
Giovanni Orlando e Nicola Varone stanno facendo un ottimo lavoro così come il gruppo di calciatori che si sta prodigando al massimo per risalire la china e portare l’Angri in una condizione di classifica consona al valore della squadra”. L’allenatore angrese crede nel lavoro e soprattutto nelle qualità del gruppo.
“Credo – continua il trainer grigiorosso – che esistano tutti i presupposti per tirarci fuori dal fondo della classifica, ma occorre lavorare proficuamente mettendo in campo tutto la forza e le energie necessarie per portare a casa il maggior numero di punti. Purtroppo – continua Nocera – l’Angri paga lo scotto di diverse vicissitduini che hanno fatto perdere terreno prezioso ma ciò non toglie che ci siano ampi margini per recuperare”.
La condizione di classifica resta difficile, ma le ultime prestazioni stanno fornendo segnali incoraggianti. “Bisogna vivere alla giornata – commenta Giampiero Nocera – affrontando ogni gara con la giusta determinazione poi alla fine tireremo le somme e saranno altri a dover giudicare il nostro lavoro, a noi tocca dare il massimo in campo e questo gruppo è composto da veri uomini”. L’ultimo appello il trainer lo lancia alla tifoseria. “I tifosi sono delusi ma l’Angri è patrimonio della città e anche l’aiuto dei tifosi per noi è fondamentale”.