Multato per aver parcheggiato l’auto su un marciapiedi, si avventa contro il vigile urbano che aveva accertato la violazione, oltraggiandolo e minacciandolo. Per l’irruente automobilista, 26 anni, di Angri, è scattata una denuncia per resistenza, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale. I fatti, domenica sera, poco dopo le 20. Il 26enne aveva parcheggiato la propria auto, una Fiat Ka, sul marciapiedi, in via Murelle, per poi allontanarsi.
La violazione del codice della strada non è sfuggita ad un giovane agente della polizia locale (uno dei nuovi assunti a tempo determinato con scadenza di contratto a sei mesi), impegnato in un servizio di controllo proprio in quella zona. L’attento vigile urbano non ha esitato perciò a lasciare sul parabrezza dell’auto il verbale di infrazione, con tanto di multa da pagare.
Pochi minuti dopo, il proprietario della Ford Ka è ritornato in via Murelle per riprendere l’auto, ma quando si è accorto di quella multa sul parabrezza, è andato in escandescenza. Si è rimesso alla guida dell’auto e si è spostato, percorrendo in lungo ed in largo via Murelle alla ricerca del vigile che aveva firmato il verbale.
Alla vista dell’agente, il 26enne lo avrebbe avvicinato, oltraggiandolo e minacciandolo. «Prima o poi finirai di fare il vigile e faremo i conti». Nessuna aggressione fisica. Il giovane automobilista si è poi velocemente allontanato con la Ford Ka. Lo hanno rintracciato poche dopo i carabinieri ai quali il vigile urbano aveva denunciato quanto era accaduto.