“Orienta Forum” si terrà il 23 marzo 2012 in Villa Comunale dalle ore 9,00 alle ore 14,00. L’evento, organizzato dal Forum dei Giovani di Angri in collaborazione con l'Amministrazione comunale, prevede una giornata di orientamento universitario per tutti quei giovani, angresi e non, che dovranno decidere in merito al proprio percorso futuro di studi.
Prenderanno parte all’iniziativa l'Università degli Studi di Napoli Federico II, la Seconda Università degli Studi di Napoli, l'Università degli Studi di Salerno, l'Università degli Studi di Napoli Parthenope, l'Università degli Studi di Napoli L'Orientale, L'Università Suor Orsola Benincasa, l'Università degli Studi del Molise, l'Università degli Studi del Sannio, l'Università Bocconi di Milano, la LUISS di Roma, l'Esercito Italiano, alcune agenzie di lavoro interinale e molte altre istituzioni formative.
“Questo evento rappresenta il fiore all’occhiello delle attività organizzate sin ora dal Forum dei Giovani – ha dichiarato Liberato Abate, Presidente del Forum dei Giovani – Abbiamo profuso grande impegno per richiamare sul nostro territorio il maggior numero di Università e aiutare i nostri coetanei a scegliere con facilità e consapevolezza i propri studi futuri. Ringrazio l’Amministrazione comunale per aver accolto e sostenuto tutte le nostre richieste in merito all’organizzazione dell’Orienta Forum”.
“Il nostro intento è stato quello di attirare ad Angri i giovani di Angri ma anche dei paesi limitrofi e presentare loro un’offerta formativa completa e variegata – ha dichiarato il consigliere del Forum Nicola Fattoruso – non a caso abbiamo coinvolto anche l’Esercito Italiano e alcune agenzie interinali che aiuteranno i giovani a compilare il proprio curriculum vitae. Inoltre, abbiamo scelto come location dell’evento i Giardini di Villa Doria per mostrare la bellezza del nostro territorio. Ringrazio anch’io l’Amministrazione comunale presso cui abbiamo trovato grande disponibilità sia dal punto di vista morale che economico”.
“Mi complimento con il Presidente, i consiglieri e tutti i giovani del Forum per la promozione di questa iniziativa importante e significativa per voi e per i vostri coetanei – ha dichiarato l’Assessore al ramo Annamaria Russo – Come Amministrazione abbiamo fortemente voluto che venisse istituito questo organismo di partecipazione giovanile e sono felice che ora il Forum stia dando i suoi frutti. L’orientamento universitario è un momento importante per la scelta del proprio futuro e del proprio percorso di vita e sono orgogliosa che grazie a voi sia stato organizzato proprio nel nostro paese. Siete giovani brillanti e impegnati e contiamo molto sul vostro impegno per il bene della città”.