Manca poco più di un mese all' inaugurazione del nuovo svincolo autostradale sull' A3 di Angri Sud. Lo annuncia Giulio Barrel, amministratore delegato della Società Autostrade Meridionali. A settembre, Ravello e la costiera amalfitana saranno dunque raggiungibili più velocemente da Napoli.
«Lo snodo costituisce un altro importante tassello per il miglioramento della Napoli-Pompei-Salerno – spiega Barrel – sia per i trasporti commerciali da e per l' area dell' agro nocerino-sarnese che per i flussi turistici verso le perle della costiera amalfitana».
Il progetto, approvato nell' agosto del 2004, oltre alla realizzazione delle due rampe di entrata in direzione Napoli e Salerno, prevede l' ampliamento della sede autostradale, la realizzazione della nuova stazione di Angri e relativo parcheggio autovetture.
Lo svincolo si trova al chilometro 31,800 dell' autostrada che attraversa l' Agro e i Comuni vesuviani ed è ubicato su via Brigadiere D'Anna nel tratto che conduce verso la frazione San lorenzo di Sant'Egidio del Monte albino