La gestione e l’organizzazione dei parcheggi è uno dei tanti problemi che interessano la nostra città e che l’ associazione Evolution 5 Stelle – Meetup Amici di Beppe Grillo Angri ha già evidenziato nell’anno 2015 protocollando una dettagliata proposta.
Sappiamo, e di ciò lo ringraziamo, che il consigliere Vincenzo Fasano ha sottoposto all’attenzione della Giunta comunale un’ idea di gestione che per alcuni punti è simile a quella presentata e protocollata, in data 18/11/2015, dalla nostra Associazione.
Vogliamo però evidenziare che tale proposta potrebbe essere ulteriormente migliorata nei punti che indichiamo di seguito:
1) riservare zone di sosta per motocicli e ciclomotori in tutte le strade, così da evitare la sosta degli stessi sui marciapiedi o negli spazi adibiti al parcheggio delle auto.
2) Trasformare i parcheggi gratuiti sulle strisce bianche, situati in prossimità delle attività commerciali, in parcheggi con disco orario durante le ore di apertura dei negozi.
3) Creare, rastrelliere per bici, al fine di promuovere una mobilità Green, predisponendo anche la punzonatura ed un registro per l’immatricolazione delle biciclette, atto a facilitarne il riconoscimento in caso di furto.
4) Dotare, cosi come predisposto dalla legge di stabilità 2016 al comma 901, i parchimetri di apposito sistema per favorire il pagamento elettronico anche con carta di credito e bancomat, così come recita il comma 4 dell’art 15 del d.l n. 179/2012, convertito con modifiche dalla legge n. 221/2012.
Sperando di essere riusciti a dare un piccolo contributo ad una migliore gestione della “cosa pubblica”, auguriamo alla nostra amministrazione buon lavoro. Evolution 5 Stelle – Meetup Amici di Beppe Grillo Angri