Il Centro polifunzionale diurno per anziani di via Cristoforo Colombo è stato affidato all’associazione socio assistenziale “Noi e Voi”. Ciò a seguito della rinuncia dell’affidamento pervenuto al Comune da parte del responsabile della cooperativa Cansol, sebbene risultata prima nell’apposita graduatoria a seguito di una procedura a evidenza pubblica. La struttura, quindi, sarà gestita per due anni dalla onlus cittadina con lo scopo di organizzare una pluralità di iniziative a favore degli over 65.
Ora dovrà essere stipulata e sottoscritta una nuova convenzione tra Palazzo di Città e l’associazione “Noi e Voi” che è subentrata al precedente soggetto scorrendo nella graduatoria in base al punteggio ricevuto. Da ricordare che il centro per un anno è stato commissariato al fine di sistemare alcuni aspetti amministrativi e organizzativi interni. Da qui la necessità di una gestione ordinaria per rilanciarne le attività da parte della giunta guidata dal sindaco Cosimo Ferraioli.
La pubblicazione della nuova determina di affidamento da parte del responsabile del settore promozione socio-culturale, Adele Giordano, è di pochi giorni fa. Le attività all’interno della sede di via Colombo potranno quindi riprendere a breve fornendo un utile servizio agli anziani del rione. Dovrà ora essere la onlus di via Semetelle a stimolare la partecipazione coinvolgendo quante più persone per rilanciare le attività associative. Pippo Della Corte