Matteo Testa è diventato un punto di riferimento per tanti calciatori professionisti che si rivolgono all’esperto consulente sportivo angrese per risolvere problemi di natura posturale, fisica e non solo. Il lavoro minuzioso, la professionalità e l’abnegazione con la quale cura i suoi assistiti hanno portato il dottor Testa alla ribalta nazionale fino a diventare consulente della società legata ai procuratori angresi Mino ed Enzo Raiola.
Una collaborazione importante che fotografa la competenza acquisita negli anni attraverso studi ed esperienze professionali che lo hanno portato ad essere una pietra miliare nel suo settore. Calciatori, e non solo, affollano il suo quartier generale e l’ingresso nell’entourage dei Raiola obbliga a continui spostamenti per prestare assistenza a calciatori che militano nei campionati di calcio di tutta Europa.
“Ci metto il cuore e l’anima in questo lavoro e forse è proprio questo a fare la differenza – spiega Testa – nel corso degli anni ho sempre cercato di allargare il mio bagaglio di conoscenze seguendo stage, corsi e tornando a studiare, nella vita non bisogna mai sentirsi appagati e sicuramente l’ingresso nel gruppo Raiola è un ottimo punto di partenza”. Tra i calciatori che si avvalgono della consulenza di Testa spiccano i portieri del Milan, Gigi e Antonio Donnarumma, Balotelli del Nizza, Niang del Torino e tanti altri atleti del panorama europeo.
L’attività del dottor Matteo Testa non si limita esclusivamente ai grandi nomi dello sport ma si estende con medesima considerazione anche al territorio locale con l’organizzazione di eventi e seminari formativi.
“Angri è una città con un grosso potenziale e le risorse vanno valorizzate in ogni settore, purtroppo, in questa comunità sembra che nessuno sia profeta in patria e si corre il forte rischio di continuare a lasciare andare le eccellenze altrove, serve un’inversione di rotta che possa contribuire a dare lustro alla nostra cittadina!”.
In ambito locale è forte la collaborazione con diverse associazioni sportive del territorio e di recente l’accordo con il settore giovanile dell’US Angri e con l’altra realtà calcistica FC Angri.