I tempi e le modalità per l’affidamento ai privati della gestione dei parcheggi comunali hanno destato preoccupazione tra le diverse componenti della comunità doriana.
L’inquietudine è il sentimento che accomuna singoli cittadini, commercianti, ausiliari della sosta e forze politiche che temono per quella che potrà essere la gestione degli spazi ma soprattutto l’aumento delle tariffe per usufruire gli spazi dei parcheggi a pagamento.
“Spero tanto che alla fine non siano i commercianti a subire questo passaggio di gestione dei parcheggi tra il pubblico e il privato – dichiara Aldo Severino presidente della Confesercenti di Angri – ricordiamo che la sosta ad Angri è stata sempre una spina nel fianco per le amministrazioni comunali, e i cittadini e le imprese hanno sempre pagato a caro prezzo la mancata soluzione del problema. Noi come associazione di categoria più volte e a gran voce, abbiamo chiesto la rimodulazione sia del piano parcheggi, sia del piano traffico. Tra non molto ci troveremo ad affrontare il cambio di gestione che spero porti modifiche e migliorie; non si possono immaginare, in questo periodo, aumenti di tariffe. In più vigilerò che venga rispettata la legge sulla percentuale di stalli gratuiti, ma soprattutto chiederò all’ente che sia modificato e rimodulato il piano parcheggi. Non è di mia competenza, ma voglio sperare che sia stata già pensata una soluzione per i tanti ausiliari del traffico, non oso nemmeno immaginare che da un momento all’altro, per colpa di questo cambio, qualcuno rimanga senza lavoro”.