Non c’è tregua per i residenti di via Orta Longa e della zona Avagliana che restano sommersi da una quantità di acqua che ha fatto ingresso nelle abitazioni e rovinato i raccolti dei vicini terreni.
Persone messe in ginocchio dall’incessante pioggia che contribuisce a mettere in evidenza le carenze di una vasta zona che da anni è costretta a fare i conti con lo smaltimento delle acque e con un sistema idraulico vetusto e in alcuni tratti inesistente.
La potenza della natura e l’incuria delle istituzioni verso questa zona sono la risultante di appelli caduti nel vuoto se non fosse altro per qualche intervento di manutenzione che serve solamente a placare gli animi in maniera transitoria.
Barricati in casa i residenti usano i social per denunciare lo stato di emergenza con cui sono costretti a convivere in occasione delle piogge con stradine adiacenti all’arteria principale che restano impraticabili come il vicino svincolo che conduce alla strada statale 268 del Vesuvio sommerso dall’acqua.