Il bando pubblico relativo agli abbonamenti per parcheggiare negli stalli a pagamento resta ancora una chimera. Gli annunci e i provvedimenti redatti da amministrazione comunale e funzionari dell’Ente si sono persi nella voragine dei social e nei cassetti degli uffici comunali.
La ricerca appare alquanto laboriosa considerato che i proclami risalgono addirittura alla fine di maggio scorso con procedure ferme a distanza di quasi quattro mesi.
Nell’attesa che da palazzo di città qualcuno si ricordi di curare gli interessi della collettività, il privato prosegue nella sua opera di concessione dei ticket a pagamento che vengono assegnati senza alcun criterio conosciuto ai cittadini.
L’assegnazione degli abbonamenti ai cittadini, stando a quanto riportato nei provvedimenti comunali, dovrebbe interessare i cittadini che ne faranno richiesta e potranno beneficare dei soli 135 abbonamenti concessi dalla società privata “Angri Park” che gestisce dallo scorso 17 maggio la sosta a pagamento sul territorio comunale. La possibilità di abbonarsi riguarda 25 posti per quanto concerne la fascia A, al costo di 65 euro al mese, e 110 abbonamenti, al costo di 35 euro, per la fascia B.
“I requisti di partecipazione e la validità della graduatoria saranno decisi dall’Ente in sede separata e comunque entro il termine strettamente necessario per la redazione e la pubblicazione della graduatoria che sarà comunicata al concessionario per consentire la possibilità di gestione degli abbonamenti”, si legge nel contenuto della delibera a firma del responsabile dell’unità operativa complessa, Giovanni Losco che risale allo scorso mese di maggio. Quattro mesi di silenzio…