Sette mesi non si sono rivelati utili per andare incontro alle esigenze dei portatori di handicap per quanto concerne le agevolazioni da concedere per la sosta negli stalli a pagamento.
I confronti tra il vice sindaco Antonio Mainardi, la “Angri Park” e il funzionario del comparto “Lavori Pubblici”, Giovanni Losco, non si sono rivelati efficaci a trovare una soluzione per quanti sono in possesso del contrassegno per portatori di handicap.
Ad inizio agosto il vice sindaco Antonio Mainardi si era espresso in maniera ottimistica circa la concessione di benefici per la sosta a pagamento ma da allora anche su tale vicenda è calato il silenzio.
Tuttavia, in soccorso dei cittadini è arrivata la decisione del governo nazionale che attraverso le norme che regolano il codice della strada consentirà ai cittadini di godere della sosta gratuita nelle strisce blue a partire dal prossimo 1 gennaio.
Altro nodo da sciogliere per l’amministrazione comunale e il settore “Lavori Pubblici” dell’Ente comunale resta la pubblicazione del bando relativo agli abbonamenti per la sosta da mettere a disposizione dei cittadini. La giunta ha approvato il provvedimento a fine maggio ma a dispetto del tempo trascorso permane lo stato di immobilismo permettendo alla “Angri Park” di gestire gli abbonamenti in forma autonoma.