E’ stata restituita al suo splendore l’area del “Chianiello” grazie all’opera dell’associazione “Amici della Montagna” e di alcuni cittadini volontari che nei giorni passati hanno ripulito e sistemato la zona del pianoro.
Gli avventori nel giorno di pasquetta avevano lasciato rifiuti e provocato dei roghi a ridosso del rifugio facendo bruciare una buona fetta delle vegetazione presente in una zona che ogni giorno accoglie decine di cittadini che si rifugiano in montagna per praticare sport o semplicemente vivere qualche ora in beata tranquillità.
L’azione dei “cafoni” è stata condannata dall’intera comunità con il sindaco Cosimo Ferraioli e l’assessore all’ambiente Maria Immacolata D’Aniello che hanno esternato la loro amarezza per fatti che contribuiscono a rovinare una zona verde frequentata da numerosi cittadini e da gente che proviene da altre città per escursioni o campi estivi.
E, intanto, in via precauzionale ieri i volontari della Protezione Civile e delle Guardie Ambientali hanno presidiato la zona per evitare il ripetersi di episodi di inciviltà.
(Foto tratta dalla pagina facebook Prato verde Il Chianiello)