La partenza dei servizi di mensa e trasporto scolastico è l’interrogativo che anima i discorsi dei genitori dopo i primi giorni di scuola.
La domanda è ricorrente e trova terreno fertile lungo le corse virtuali dei social ma la risposta potrebbe non arrivare in tempi celeri considerato che l’avvio dei servizi è legato a doppio filo al destino dell’amministrazione comunale scafatese stimato che il Comune di Scafati è capofila per quanto concerne il Piano di Zona Ambito S1.
In sintesi da palazzo Mayer dovrebbe arrivare il trasferimento di una quota considerevole di denaro che avrebbe la funzione di dare il via libera e consentire a decine di nuclei familiari di beneficiare dei servizi a prezzo calmierato.
Il ritardo non è imputabile al Comune di Angri che ha preparato tutti gli atti amministrativi essenziali per garantire la ripresa del servizio di refezione e trasporto scolastico destinato alla comunità scolastica.
“Non è un problema legato alle attività del nostro Comune – spiega l’assessore alle politiche sociali Maria D’Aniello – i nostri uffici hanno espletato tutte le procedure e ora attendiamo il via libera per comunicare alle famiglie che hanno presentato richiesta la data in cui il servizio sarà reso operativo, auspico che i tempi siano brevi”.