Intesa raggiunta tra le forze civiche che sostengono il sindaco Cosimo Ferraioli. Alla luce di diversi confronti tra i tre gruppi che compongono la maggioranza si è arrivato ad un accordo che prevede la ridistribuzione delle deleghe assessoriali.
“Grande Angri” resterà alla guida dei comparti politiche sociali e urbanistica. Il gruppo legato al presidente del consiglio comunale, Massimo Sorrentino, in un primo momento si era mostrato restio a mettere in discussione le deleghe degli assessori di appartenenza, Maria D’Aniello e del dimissionario Pasquale Russo.
Le novità riguardano in maniera più determinante gli altri due raggruppamenti che compongono la maggioranza, ovvero, “Noi con Cosimo” e “Cosimo Ferraioli Sindaco”.
Le dimissioni di Angela Malafronte garantiscono la nomina anche di un altro assessore in giunta appartenente alla “Cosimo Ferraioli Sindaco” che andrà a gestire le deleghe di ambiente, politiche scolastiche, sport e manutenzione.
Il nome potrebbe venire fuori, come già accaduto in passato, dal novero di consiglieri comunali e in pole ci sono Christian Montella e Ciro Calabrese.
La rimodulazione ha ridimensionato il gruppo della Lega presente nel civico consesso attraverso la civica “Noi con Cosimo” che annovera nell’esecutivo il vice sindaco Antonio Mainardi e l’assessore Maria Immacolata D’Aniello che dovranno coordinare le attività dei comparti cultura, bilancio, patrimonio e transizione digitale.