“Non c’è nessuna contrapposizione con il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia!”. Peppino Ferraioli, presidente del circolo “Carmine Gilblas”, intende fare piena luce sulla linea da adottare in ambito locale con le altre rappresentanze del partito.
“C’è stata un po’ di confusione negli ultimi tempi con l’opinione pubblica disorientata rispetto alla presenza di un coordinamento cittadino e di due circoli ma lo statuto di Fratelli d’Italia consente tranquillamente la presenza di due o più circoli nei comuni superiori ai 25mila abitanti – spiega Ferraioli – mi rendo conto che certe dinamiche possono sfuggire a chi non è addentrato ma voglio rassicurare che si può convivere, pur con idee diverse, all’interno dello stesso partito senza dover innescare polemiche sterili o rigide divergenze che non contribuiscono alla crescita”.
Il gruppo legato allo storico circolo dedicato alla memoria di Carmine Giblas da anni segue la linea della leader Giorgio Meloni annoverando tra le proprie fila esponenti di lungo corso della destra cittadina.
“Il percorso di un partito si evolve ma non perdiamo di vista i veri valori – continua Ferraioli – il nostro circolo è ben plasmato con figure che da anni seguono i principi del partito e l’approdo di tanti giovani che stanno contribuendo a portare idee e a vivacizzare il confronto. C’è tutta la nostra apertura verso le varie anime che compongono il partito, anzi, auspichiamo un confronto sempre volto a rappresentare la democrazia e la pluralità delle idee”.
Il coordinatore cittadino, Giovanni Vitale, rispetto al governo locale ha dichiarato di essere all’opposizione della maggioranza che sostiene il sindaco Cosimo Ferraioli mentre nei giorni passati la consigliera comunale Anna Parlato aveva rinvendicato l’appartenza alla maggioranza anche per la presenza nel coordinamento di Antonio Annarumma, presidente del CdA della “Angri Eco Servizi”
“Valuteremo con razionalità e massima attenzione i provvedimenti che ci saranno sottoposti dall’amministrazione comunale – chiarisce Ferraioli – tenendo ben presente che opereremo nell’interesse della collettività e ci regoleremo di conseguenza”.
“Confronto e democrazia sono ingredienti sulle quali si basa la linea del nostro circolo – spiega la segretaria Rosida Pellegrino – abbiamo tutto l’interesse a costruire basi solide e avviare un cammino costruttivo e di massima condivisione con le altre rappresentanze di Fratelli d’Italia. L’obiettivo resta quello di lavorare in assoluta armonia portando avanti un percorso unitario dando vita ad iniziative che vanno nell’interesse della cittadinanza!”.