E’ stata convocata per lunedì prossimo la seduta della commissione consiliare del Rio Sguazzatoio deputata ad affrontare le tematiche che interessano l’area attraversata dal corso d’acqua.
Nel gruppo di consiglieri comunali figurano Giuseppe Aversa, Domenico D’Auria, Salvatore Mercurio, Anna Parlato e Alberto Milo che in passato si è fatto promotore in consiglio comunale di formare una commissione specifica per dare voce e cercare di risolvere gli annosi problemi che investono i cittadini angresi residenti in quella porzione di territorio.
Il consigliere comunale di minoranza, Alberto Milo, ha comunicato, nei mesi scorsi, la necessità di dare vita ad un coordinamento amministrativo in grado di gestire le criticità che interessano l’area a valle della Statale 18, soggetta da anni ad allagamenti.
L’idea di creare una commissione nasce anche dalla scarsa considerazione che l’Ente di via Crocifisso vanta rispetto alle istituzioni provinciali e regionali con l’area del Rio Sguazzatoio spessa esclusa dal riconoscimento dello stato di calamità nonostante i danni arrecati alle abitazioni e alle coltivazioni.
Le piogge invernali hanno ancora una volta evidenziato le problematiche che affliggono i residenti della zona che invocano interventi essenziali per mettere fine ad un problema che si ripresenta ogni anno in occasione dei copiosi rovesci.