I consiglieri comunali della maggioranza hanno redatto un documento nel quale chiedono una rimodulazione dei servizi relativi al parcheggio a pagamento sul territorio comunale.
La nota indirizzata al sindaco Cosimo Ferraioli è stata condivisa tra i gruppi consiliari “Cosimo Ferraioli Sindaco, Grande Angri e Noi con Cosimo”, in seguito all’incontro dello scorso 7 giugno alla presenza del responsabile dell’unità operativa complessa del Comune di Angri, Giovanni Losco, e i vertici della “Angri Park” società che rientra nel gruppo guidato dalla famiglia Gallo.
“Dopo un excursus storico del progetto, preliminare definitivo ed esecutivo, le proposte e le possibili soluzioni per migliorare il servizio sono le seguenti: possibilità di una tariffa minima di 15 minuti nella zona 1 per consentire anche brevi soste così da non rendere troppo gravoso anche l’acquisto di un semplice pezzo di pane o di un caffè; frazionamento dell’orario. L’esclusione dal pagamento della sosta non solo per le domeniche ma anche per i festivi (cd.giorni rossi), parcometri (colonnine) più chiare, semplici e funzionali, visti i numerosi disagi all’utenza quale la poca visibilità della tastiera durante le ore serali; possibilità di un sistema di rotazione per gli abbonamenti (semestrale/trimestrale/annuale) così da poter garantire l’utilizzo a tutti coloro che ne fanno richiesta, tariffa giornaliera nelle zone 2-3”.
Il servizio della sosta a pagamento dovrebbe essere ripristinato a partire da lunedì prossimo secondo il provvedimento firmato dal dirigente comunale Giovanni Losco. Entro quella data la società “Angri Park” conta di poter procedere alla completa sostituzione dei diversi totem manomessi a fine maggio e di altri dispositivi che già da diversi mesi non erano utilizzabili per problemi tecnici.
“Si chiede di voler valutare nel più breve tempo possibile, vista l’urgenza di fornire risposte concrete alla cittadinanza, la modifica del “regolamento per l’utilizzo e la disciplina delle aree di sosta a pagamento su strada” approvato con delibera del Consiglio Comunale n.46 del 17/08/2020”, si legge nel testo a firma dei consiglieri della maggioranza capeggiata dal sindaco Cosimo Ferraioli.