La pausa estiva potrà contribuire a schiarire le idee all’amministrazione comunale per trovare una soluzione funzionale alla vasta area di fondo Caiazzo che ospita il parcheggio.
La convenzione con la “Angri Eco Servizi” è scaduta il 31 luglio scorso lasciando l’area nelle competenze del Comune di Angri che ora dovrà decidere per quale soluzione optare nella gestione del parcheggio oppure lasciare l’area al proprio destino.
Opzioni che sono state anche al centro dell’ultima seduta di consiglio comunale che ha registrato una raggiera di proposte provenienti dai banchi della minoranza ma anche da qualche esponente della maggioranza legata al sindaco Cosimo Ferraioli che per l’intera durata relativa alla discussione del punto è rimasto lontano dall’aula consiliare.
Il presidente del consiglio comunale Massimo Sorrentino ha avanzato la proposta alla compagine di governo di destinare l’area al parcheggio libero.
“Viviamo un momento delicato di forte criticità economica, continuare ad oberare i cittadini con costi per il parcheggio sarebbe come andare in una direzione opposta rispetto alle esigenze reali della nostra comunità – spiega Sorrentino – sarebbe logico e opportuno che il Comune si faccia carico della spesa per allestire un sistema di videosorveglianza collegato al comando di Polizia locale in modo da garantire la sicurezza e il controllo in quella parte del nostro territorio. Dobbiamo essere sensibili rispetto ai problemi che vivono i cittadini e incentivare il commercio nella nostra comunità, la politica deve sostenere ed essere al fianco della gente!”.