Il Comune di Angri ha intercettato fondi per il rifacimento dell’impianto di illuminazione presso lo stadio comunale “Pasquale Novi”. Una somma di poco superiore ai 53mila euro consentirà al governo cittadino di correre ai ripari e di rendere funzionante l’intero impianto della struttura comunale che negli anni scorsi è stata oggetto di furto di cavi di rame che hanno compromesso la funzionalità di almeno due delle quattro torri faro.
L’importo riconosciuto all’Ente di via Crocifisso ricade nell’ambito della “Manifestazione d’interesse per l’erogazione di un contributo a sostegno delle iniziative di conservazione, miglioramento e messa a norma del patrimonio edilizio sportivo esistente e realizzazione di nuovi impianti”, indetta dall’agenzia regionale universiadi per lo sport. La somma permetterà all’amministrazione comunale di porre in essere il progetto per il restyling totale delle torri faro e di ripristinare completamente l’impianto in ogni sua componente secondo quanto previsto dalle norme in materia di sicurezza.
In seguito al furto perpetrato negli anni passati lo stadio comunale, affidato in gestione alla Polisportiva United, non ha potuto ospitare eventi ufficiali che richiedevano l’utilizzo della luce artificiale consentendo, tuttavia, la possibilità di effettuare gli allenamenti utilizzando solo le due torri rimaste ancora in funzione.
“Abbiamo lavorato con l’obiettivo di rendere fruibile la prima struttura sportiva della nostra città anche in orari serali – spiega il consigliere comunale Catello Palumbo – in seguito alla pubblicazione abbiamo ritenuto di essere in possesso dei requisiti necessari per cercare di veicolare verso la nostra comunità un finanziamento regionale che ci consente di poter risolvere, in parte, le criticità che investono lo stadio comunale”.
L’esponente del gruppo civico “Noi con Cosimo” ha seguito l’intero iter procedurale che ha permesso al Comune doriano di individuare prima e intercettare dopo i fondi essenziali per la risoluzione del problema.