Appuntamento domani sera, inizio ore 21.00, per la seconda proposta della rassegna “Avanteatro” presso il teatro della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. La kermesse teatrale in questa stagione è dedicata alla memoria di Sergio Solli.
Fabio Brescia metterà in scena “Signori favorite i biglietti”, commedia coinvolgente che trascinerà lo spettatore in un frullio di eventi che interesseranno i diversi attori che saranno parte integrante della rivisitazione del famoso lavoro scritto da Giovanni Rescigno.
La commedia portata in teatro dalla compagnia di Fabio Brescia racconta di una coppietta che parte per il viaggio di nozze ma non riesce a consumare il matrimonio a causa di un controllore del treno ligio al dovere che con le sue urla, “Signori biglietti!”, inibisce il fuoco dello sposo che si porterà dietro questo trauma per tutto il viaggio. Venuti a conoscenza del problema i genitori della sposa danno un ultimatum allo sposo pena la decadenza del matrimonio, da qui una girandola di equivoci tutti basati sul rapporto con il sesso che ha ciascun personaggio. Nulla di pruriginoso, però, solo commedia, adatta a tutta la famiglia. Con risate in abbondanza.