’appuntamento tra la rappresentanza del governo cittadino e i vertici della “Angri Park”, società che gestisce i parcheggi sul territorio comunale, è previsto per lunedì mattina come annunciato dal primo cittadino Cosimo Ferraioli.
In tale occasione saranno prese in esame le proposte formulate dal concessionario dei parcheggi che prevedono tra l’altro l’estensione del pagamento fino alla mezzanotte nel periodo estivo e natalizio oltre a delle limitazioni da applicare ai possessori del pass per disabili.
In merito alle limitazioni per quanti espongono il tagliando della comunità europea si è registrata la netta posizione del consigliere comunale e provinciale Giuseppe Del Sorbo che ha tenuto a ribadire il pensiero dei gruppi di maggioranza rispetto alle proposte della “Angri Park”. “L’amministrazione non intende approvare alcun provvedimento che contenga una sola limitazione per la sosta negli stalli blu alle autovetture con contrassegno per diversamente abili, ogni proposta in tale direzione è da considerarsi irricevibile – ha evidenziato l’esponente del gruppo civico “Noi con Cosimo” – stiamo lavorando alle modifiche al regolamento per l’utilizzo e la disciplina delle aree di sosta a pagamento su strada tenendo in considerazione le proposte dei gruppi di maggioranza e minoranza”, conclude Del Sorbo.
Le modifiche richieste in passato dagli esponenti della maggioranza e dell’opposizione vanno nella direzione di apportare le variazioni rispetto alla sosta breve gratuita, tramite ticket giornaliero valido per 10 minuti; sosta gratuita non solo la domenica ma per tutti i giorni festivi da calendario, frazionamento dell’orario anche nella zona 1 e l’applicazione di una tariffa giornaliera. La convenzione con la società dei parcheggi è strettamente correlata alla riqualificazione dell’area di Corso Italia.