Il gruppo locale di Fratelli d’Italia registra l’ingresso nel civico consesso del consigliere Salvatore Orlando che ha inteso dichiarare l’appartenenza politica alla compagine locale guidata dal coordinatore cittadino Giovanni Vitale.
I lavori del consiglio comunale si sono focalizzati principalmente sulla vicenda legata al sequestro del cantiere di Corso Italia e di alcune strade adiacenti. Ferma la posizione degli esponenti di Fratelli d’Italia che in aula consiliare hanno ribadito quanto espresso nei giorni passati attraverso gli organi di informazione.
“Sia per nostra formazione che per posizione politica da sempre siamo convinti che il consiglio comunale non si debba mai sostituire all’operato delle autorità giudiziaria, giacché come rappresentanti delle istituzioni elettive siamo chiamati invece esclusivamente ad addossare responsabilità politiche. È evidente che ci sia stata una mancanza nell’esercitare la funzione di Alta Vigilanza sulla progettazione e sulla esecuzione dei lavori da parte dell’amministrazione comunale. Questo avrebbe potuto prevenire questi eventi, oggi, oggetto di indagine, e che hanno determinato il sequestro dell’area, il confinamento forzato del centro cittadino, con conseguenze negative sulla vita quotidiana dei residenti e sulle attività commerciale di quell’area. Ragione per la quale chiediamo che in questo caso la politica provveda nell’immediato a riconoscere alle attività forme di ristoro una tantum per i danni subiti, agevolazioni sulla fiscalità locale e si provveda nell’immediato a completare l’area di parcheggio di Fondo Caiazzo, rinnovando la gestione in capo all’Angri Eco Servizi, come già più volte proposto invano, prevedendo stalli di sosta gratuita e stalli da utilizzare per mezzo di disco orario, in modo che la cittadinanza abbia a disposizione un’ampia area di parcheggio e possa accedere pedonalmente al centro cittadino senza restare bloccati nel traffico cittadino. Un’ultima considerazione però va fatta, soprattutto se l’autorità giudiziaria rilevi delle responsabilità in capo al concessionario, in questo caso auspichiamo la possibilità di rivedere nel suo complesso l’intervento, che agli occhi di tutti pare essere partito male e concludesi ancora peggio.
Consiglieri Comunali Fdi Vincenzo Ferrara – Salvatore Orlando
Coordinatore Cittadino Fdi Giovanni Vitale