“È volontà delle amministrazioni comunali di Angri e di Scafati presentare proposte con l’obiettivo di valorizzare la Angri Eco Servizi e la A.C.S.E s.p.a. che operano sui rispettivi territori”.
Il consigliere comunale e provinciale Giuseppe Del Sorbo sintetizza il concetto che sta animando le amministrazioni comunali di Angri e Scafati che condividono il percorso contro la politica della Regione Campania in relazione alle nuove norme per la gestione dei rifiuti.
“Le motivazioni della convocazione d’urgenza del Consiglio d’Ambito sono esclusivamente politiche: penalizzare i comuni di Angri e di Scafati perché non vicini alla politica regionale – spiega Del Sorbo – i due Enti rappresentano la maggioranza della popolazione dei cinque comuni del Sub Ambito Distrettuale Agro Settentrionale e, per tale motivazione, la Legge regionale 19/2023 ci consente di proporre all’Ente d’Ambito, che è obbligato a valutare la proposta, la forma di gestioni dei servizi. Impugneremo la delibera approvata dal Consiglio d’Ambito lo scorso 14 febbraio, affinché venga revocata, per darci la possibilità di presentare una proposta a che tuteli le nostre aziende e nostri lavoratori”.