“Il gruppo cittadino di Fratelli d’Italia da tempo è sensibile alle tematiche di carattere ambientale che mirano al rispetto degli spazi verdi presenti sul territorio comunale.
Visto l’approssimarsi delle festività pasquali avvertiamo l’obbligo civile e morale di invitare i nostri concittadini al rispetto dell’ambiente e in particolare dell’area del “Chianiello” che in occasione della giornata di Pasquetta sarà meta di tanti cittadini per trascorrere momenti di relax e convivialità.
Le immagini di cumuli di spazzatura abbandonati nell’area del rifugio, e lungo il sentiero che conduce al nostro pianoro, in occasione delle festività degli anni passati, sono un ricordo vivido nella mente di quanti hanno a cuore le sorti dell’ambiente e della nostra montagna.
In questi giorni è fondamentale riscoprire il proprio senso civico ed evitare di arrecare danni all’ambiente dimostrando responsabilità e amore nei confronti del territorio. L’invito è di beneficiare e godere delle aree verdi e dei sentieri immergendosi nella bellezza di luoghi lontani dal traffico e dal rumore.
Ogni singolo cittadino ha il dovere, a prescindere dalla presenza dei controlli, di non inquinare e danneggiare le strutture presenti nella zona del “Chianiello” raccogiendo i propri rifiuti conferendoli negli appositi contenitori.
L’amore per la città passa attraverso il rispetto delle regole!”
Fratelli d’Italia – Angri
Coordinatore Giovanni Vitale
Consiglieri Comunale
Vincenzo Ferrara
Salvatore Orlando