Entra nel viva la fase procedurale per rendere concreto il trasferimento del mercato settimanale dal “Quartiere Alfano” all’ex scalo merci di corso Vittorio Emanuele. L’idea è stata concepita anni addietro dal sindaco Cosimo Ferraioli al punto da inserirla nel programma elettorale e risolvere una questione annosa che si trascina da tempo considerate le criticità che interessano la zona che oggi ospita il mercato.
“Abbiamo avviato tutte le procedure utili per avviare il trasferimento nella sede dell’ex scalo merci che di recente è stato oggetto di lavori di riqualificazione, restano da sbrigare alcune faccende di carattere burocratico e poi potremo procedere con lo spostamento del mercato”, spiega il sindaco Cosimo Ferraioli.
L’area è stata completamente ricoperta da un manto di asfalto e da lavori finalizzati a garantire la sicurezza. Nello scorso mese di settembre la zona ha ospitato migliaia di persone accorse per uno spettacolo musicale che ha rappresentato, per quanto concerne il primo tratto dell’ex scalo merci, un test probante per accogliere un considerevole numero di utenti. La porzione di spazio messa a disposizione dei venditori e degli utenti è abbastanza estesa, tuttavia, gli spazi non consentiranno la presenza di tutti i commercianti che al momento partecipano al mercato del sabato presso la zona della “167”.