La magistratura ha disposto il dissequestro parziale del cantiere per favorire i lavori di messa in sicurezza dell’area da parte della ditta privata! La notizia è stata comunicata dal primo cittadino Cosimo Ferraioli che ha interrotto il lungo silenzio in merito alle istanze presentate dalla società che sta eseguendo i lavori per la riqualificazione di Corso Italia.
Alla ditta sono stati concessi 45 giorni per consentire la realizzazione delle opere che dovrebbero garantire la messa in sicurezza in grado di liberare anche il tratto delle strade di via Cervinia e prolungamento Corso Italia.
“Nei prossimi giorni vi spiegherò i dettagli dei lavori che dovranno essere fatti e perché deve essere fatta la messa in sicurezza ma ribadisco che non riguarda gli edifici adiacenti” ha precisato il sindaco Ferraioli in un breve video diffuso sul profilo social. La comunicazione del governatore doriano è stata pubblicata a distanza di poche decine di minuti dalla comunicazione di diversi esponenti dell’opposizione che hanno manifestato tutta la loro preoccupazione per una vicenda che ormai investe il territorio cittadino da diversi mesi.