Il piano di alienazione dei beni di proprietà comunale consente al Comune di Angri di poter introitare una somma vicina ai 400mila euro per effetto delle proposte redatte da soggetti privati per l’acquisizione di due lotti posti in vendita dall’Ente di piazza Crocifisso.
Nel verbale redatto dalla commissione che ha esaminato le istanze pervenute si fa riferimento alla vendita di un appartamento al settimo piano in via Papa Giovanni XXIII ad appannaggio di Giuseppe Buglione Stanzione che si è assicurato l’immobile offrendo una quota pari a 86mila euro.
L’altro lotto collocato a base d’asta riguarda un opificio in via Crocifisso, facente angolo con via Del Maio, per il quale Filippo Tortora ha proposto 263mila euro. L’aggiudicazione è provvisoria in attesa che gli uffici svolgano le dovute verifiche in merito ai requisiti e alle dichiarazioni rese dai cittadini che sono propedeutiche al completamento delle procedure per la cessione dei beni.
La commissione risulta essere composta dal presidente Giuseppe Moscariello, Maria Rosario Buono e Simona Cira Acconcia. In passato era arrivata a palazzo di città una sola offerta per i beni posti in vendita. Nell’elenco del piano di alienazione figurano anche i sei locali commerciali ubicati in via Baden Powell per un valore vicino ai 200mila euro.