Mario Di Nola ha diretto il primo allenamento dei grigiorossi scrivendo l’ennesimo capitolo nel rapporto tra lui e il club del cavallino allenato già in diverse stagioni. L’ultima apparizione del tecnico di Santa Maria La Carità risale alla stagione 2013/14 con l’eliminazione nella fase playoff del campionato di Eccellenza.
Di Nola eredita una squadra fuori dalla zona rossa e avrà l’onere di condurla in una posizione di classifica al riparo da sorprese ma soprattutto evitare le palpitazioni al popolo grigiorosso che nelle ultime due stagioni ha dovuto tribolare salvandosi per due volte nella post season.
“Angri è casa mia, era il mio sogno tornare ad allenare qui – ha spiegato il trainer sammaritano – adesso questo sogno si è realizzato e tocca lavorare duramente per questi colori. Speriamo di fare bene anche se attraversiamo un periodo particolare perché quando c’è un cambio di allenatore vuol dire che c’è qualche problema”.
Il tecnico ha avuto il primo contatto con la squadra parlando al gruppo e facendo conoscenza dei calciatori. “Ho trovato una squadra predisposta al lavoro e voglio anche cogliere l’occasione per ringraziare Marco Scorsini per il lavoro fatto – continua Di Nola – i tifosi mi hanno dato tanto e sanno quello che provo per questa maglia”. Sistemata la casella dell’allenatore ore le energie della società e le attenzioni della tifoseria devono, obbligatoriamente, indirizzarsi verso la sessione invernale del calcio mercato che aprirà ad inizio settimana prossima.
“Non dobbiamo agire con fretta – chiosa Di Nola – e non commettere l’errore di fare le cose in fretta perché non possiamo permetterci di sbagliare”. La tifoseria da settimane reclama rinforzi anche alla luce dei problemi fisici che hanno riguardato diversi calciatori.
Tuttavia, prima di concedere spazio agli acquisti occorre capire su quali profili costruire la “new-deal” grigiorossa e chi dei calciatori attualmente in rosa intende ancora restare alla corte doriana.
L’attaccante Tandara è corteggiato da diversi club del girone calabro siciliano dove l’anno scorso con la maglia della Vibonese ha realizzato quindici reti. L’altro prezzo pregiato è il difensore Puca sul quale c’è l’interesse di mezza serie D. I due centrocampisti greci, Vogiatzis ed Emmanouil, hanno manifestato la volontà di ritornare a giocare in Grecia lasciando l’Italia. Viscovo e Rondinella piacciono al Pompei.