Le variazioni, in via sperimentale per tre mesi, su cui l’amministrazione comunale ha deciso di puntare per alleggerire il traffico lungo la dorsale di via De’ Goti stanno sollevando numerose polemiche.
Residenti e automobilisti hanno evidenziato come il flusso delle auto riversatosi sulle arterie della pedomontana sia notevolmente cresciuto provocando disagi e allungando i tempi di percorrenza di strade finora utilizzate dai cittadini per evitare il consueto traffico sulla trafficata via De’ Goti.
Dallo scorso martedì è stato istituto il senso unico di circolazione, in direzione Sud, in via Del Monte, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Pentangelo e l’intersezione con via degli Aranci, consentendo il transito in direzione di via Cimitero Vecchio inoltre è previsto il divieto di sosta ambo i lati e con rimozione, in via Del Monte, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Pentangelo e l’intersezione con via degli Aranci, consentendo il transito in direzione di via Cimitero Vecchio. Molteplici le lamentale dei cittadini nei confronti del governatore locale Cosimo Ferraioli preso di mira per una scelta che sta facendo molto discutere.