Domenica 16 febbraio alle ore 18,30, il Castello Doria ospiterà una serata di letture organizzata dalla Pro Loco Angri, dedicata a Giacomo Leopardi nell’ambito della Mostra a lui intitolata e curata dall’architetto Renaldo Fasanaro: “…e il naufragar m’è dolce in questo mar – leggiamo Leopardi”.
Una serata di rara bellezza, da trascorrere leggendo tutti insieme la grande Poesia del poeta recanatese.
Tra un intervento letterario, una canzone e un’evoluzione di danza, leggeremo insieme i più bei componimenti del poeta di Recanati e ripercorreremo le tappe della sua vita. Una esperienza letteraria immersiva per conoscere uno dei più grandi poeti italiani.
Alla serata parteciperanno tra gli altri appassionati e cultori del letterato italiano, oltre che docenti, presidenti di associazioni culturali e vari presidenti delle Pro Loco territoriali.
Interverranno inoltre Alessandro Gioia attore, Antonio Grimaldi attore e regista, Ania Cat performer danzante, Maddalena D’Auria soprano, Salvatore Grimaldi attore. L’evento sarà presentata da Edda Cioffi, docente e psicologa.
La serata sarà accompagnata da momenti dolci dell’azienda “Todisco Cioccolata, il cioccolato che preferisco” che delizierà i presenti con le sue ultime creazioni nel mondo dolciario.
L’ingresso è libero ed è gratuito. Posti limitati fino ad esaurimento. Per informazioni 0813597713