Sono state adeguate le indennità di funzione da corrispondere agli amministratori dei comuni italiani.
Stando a quanto riportato nel provvedimento “l’indennità di funzione dei Sindaci metropolitani e dei Sindaci dei comuni ubicati nelle regioni a statuto ordinario, sia parametrata al trattamento economico complessivo dei presidenti delle regioni sulla base di percentuali che tengono conto della popolazione residente, che nel caso del Comune di Angri è del 35 per cento avendo il Comune di Angri una popolazione residente compresa tra 30.001 e 50.000 abitanti”.
Una rimodulazione che in sostanza prevede un aumento dell’indennità mensile per sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale.
Al primo cittadino Cosimo Ferraioli sarà riconosciuto un compenso mensile pari a 4.830,00 euro, al Vice Sindaco, Antonio Mainardi, 2.656,50 euro mentre agli assessori della giunta e al presidente del consiglio comunale, Massimo Sorrentino, sarà corrisposta una retribuzione di 2.173,50 euro.
Lieve incremento anche per quanto concerne il gettone di presenza (34,16 euro) per i consiglieri comunali che prenderanno parte alle sedute del civico concesso e alla commissioni consiliari.