La seduta del consiglio comunale ha sancito l’approvazione del bilancio consolidata con i soli voti della maggioranza e una serie di interrogazioni dei gruppi di opposizione che hanno focalizzato l’attenzione in particolare sulla vicenda relativa alla “Angri Park” per la gestione dei parcheggi e la riqualificazione dell’area di Corso Italia.
Inoltre, la questione relativa al servizio mensa è stata oggetto di dibattito in aula al fine di accertare la qualità degli alimenti indirizzati ai bambini delle scuole cittadine.
Sul fronte politico la consigliera di maggioranza Maria Giovanna Falcone ha ufficializzato l’uscita dal gruppo civico “Cosimo Ferraioli Sindaco”.
“Intendo comunicare al consiglio comunale la decisione di lasciare il gruppo consiliare con cui sono stata eletta, “Cosimo Ferraioli Sindaco”. Per me questa è una decisione sofferta che prendo con rammarico, ma ad oggi non ci sono più le condizioni per proseguire serenamente il mio percorso con il gruppo. La mancanza di scelte condivise e di un confronto trasparente, senza filtri e pregiudizi mi spinge a tale scelta – ha evidenziato Maria Giovanna Falcone. Con lealtà e coerenza continuerò il mio percorso politico all’interno di questa amministrazione, al Sindaco Cosimo Ferraioli rinnovo la mia incondizionata fiducia, ma ad oggi sento la necessità di poter espletare con massima libertà e senza vincoli il ruolo che i cittadini mi hanno affidato con la speranza che questo gesto possa spronare ogni consigliere del gruppo ad aprirsi maggiormente al dialogo. Ringrazio il capogruppo Christian Montella e tutti i consiglieri per il percorso condiviso fino ad oggi”, ha dichiarato la consigliera comunale Falcone.