Il sindaco Cosimo Ferraioli ha firmato il decreto di nomina del nuovo collegio dei revisori dei conti dell’azienda “Angri Eco Servizi”.
La nuova triade che si occuperà di vigilare sugli aspetti di carattere finanziario della municipalizzata sarà composta da Giovanni Padovano, presidente e già assessore nel primo governo Ferraioli, Alfonso Raiola e Liberato Abate, in qualità di consiglieri, sono stati designati dal primo cittadino in relazione alla valutazione dei curriculum e avranno il compito di operare presso la sede di via Stabia per il prossimo triennio.
Le nomine hanno portato in dote anche polemiche di carattere politico con l’assessore all’ambiente Ciro Calabrese finito nel mirino dell’opinione pubblica per la direzione del comparto ambientale.
La “Angri Eco Servizi” si occupa della gestione del servizio di raccolta e spazzamento con particolare attenzione alla raccolta differenziata che ha subito un appariscente calo nell’ultimo anno con percentuali rischiosamente in riduzione rispetto agli anni passati quando è stata superata la soglia del 50%.
Nello scorso mese di luglio era in programma la rivisitazione del calendario relativo alla raccolta differenziata ma al momento restano in vigore le norme dettate negli anni passati.