Il sequestro del cantiere di Corso Italia e delle strade adiacenti ha destabilizzato la comunità doriana con il gruppo di Fratelli d’Italia che ha evidenziato le criticità che investono il territorio a causa del costante immobilismo amministrativo della maggioranza legata al sindaco Cosimo Ferraioli.
“Laddove sono state riscontrate delle carenze relative alla sicurezza e che mettono a repentaglio l’incolumità dei cittadini bene ha fatto la Procura della Repubblica ad adottare tali disposizioni – dichiara il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Vincenzo Ferrara – auspichiamo che in futuro possano essere adottate le misure essenziali finalizzate a garantire la sicurezza di cittadini!”.
“Ad oggi facciamo i conti con la presenza solamente di un cantiere, in luogo di un servizio della sosta assegnato ormai da anni e rispetto al quale questa amministrazione non ha prodotto ancora nessun atto pubblico da portare in consiglio comunale!”, aggiunge il coordinate cittadino, Giovanni Vitale.
“La preoccupazione principale è per i residenti delle strade adiacenti al cantiere, oltreché per i negozianti della zona. Senza dimenticare le ripercussioni sul traffico cittadino – spiega Giacomo Sorrentino – occorre ripristinare la sicurezza in tempi celeri. Sarebbe opportuno rendere gratuita la sosta nell’area interessata”.